BANDO CONCORSO A PREMI SUL TEMA DELL’ALIMENTAZIONE, DEGLI SPRECHI, DELL’AGRICOLTURA

Con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Provinciale di Trento, in collaborazione con l’Assessorato all’Istruzione e con quello alla Solidarietà Internazionale della Pat, ASSFRON

indice ed organizza

un concorso sul tema dell’alimentazione, degli sprechi, dell’agricoltura famigliare nell’anno dedicato dall’ONU all’azienda agricola famigliare.

Il concorso è aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado del Trentino.

Questo l’oggetto del concorso: l’importanza di una corretta alimentazione, dell’evitare gli sprechi nei paesi ricchi, la drammatica carenza di cibo in quelli impoveriti che ha portato a quasi un miliardo di persone che soffrono la fame mentre vengono buttati milioni di ton di cibo.

Il concorso è suddiviso in cinque categorie:

a)      Disegno riservato ai bambini delle Primarie;

b)      Poesia o canzone per gli studenti delle medie e delle superiori;

c)      Elaborato multimediale (filmato della durata massima di 4’ oppure Power Point, oppure sito web sul tema oggetto del concorso. Categoria riservata alle medie e alle superiori.

d)      Premio speciale collettivo per una classe che riesca a realizzare nella scuola o nella comunità qualcosa di concreto che abbia un impatto positivo contro gli sprechi.

e)      Premio speciale per la migliore ricerca effettuata dalle classi partecipanti.

Gli elaborati salvo i punti 4 e 5 e possono essere presentati singolarmente od in gruppo fino al massimo di 5 scolari/ studenti.

Le opere scritte saranno valutate da una giuria di esperti che porterà alla premiazione dei migliori elaborati per fasce di scuole (elementari, medie superiori e professionali)

Gli elaborati devono essere presentati, o spediti via posta entro e non oltre il 15 marzo 2014 alla sede di ASSFRON  Piazza Leonardo da Vinci 2 38122 Trento.

info e richieste copie del bando di concorso:

e – mail : info@scuolasenzafrontiere.it; carlo.bridi@fastwebnet.it;  tel. 0461/ 985043 (ore pasti) o 3356625182.

Il segretario Carlo Bridi

Il presidente prof. Andrea Acquisti